Lasciti testamentari

Il futuro dipende da quello che facciamo nel presente (Gandhi)

Ami gli animali e sai che questo amore durerà per sempre. Un testamento solidale è un gesto d’amore che ti permetterà di tramandare i tuoi valori insieme a quello che scegli di donare.
Puoi decidere di destinare alla nostra associazione solo una parte del tuo patrimonio. L’entità del tuo lascito deve essere stabilita dopo aver deciso la parte da destinare ai tuoi cari, tenendo conto anche della “quota legittima” prevista dalla legge.
Potrai decidere di donare anche beni mobili (opere d’arte, gioielli, arredi) e beni immobili (appartamenti, proprietà edilizie).
Anche titoli, azioni, buoni postali, fondi di investimento e addirittura il proprio TFR possono essere oggetto di un lascito solidale.
Il lascito garantisce al testatore che la propria volontà venga rispettata e che i beni vengano attribuiti come da lui indicato.
Potrai fare testamento in qualsiasi momento e scegliere se scriverlo di tuo pugno (Testamento Olografo), farlo redigere da un notaio alla presenza di testimoni (Testamento Pubblico) o consegnarlo in deposito al notaio in busta chiusa (Testamento Segreto).
Sarà possibile modificare le proprie volontà oppure sostituire un testamento olografo con uno pubblico (o viceversa). Inoltre è sempre revocabile.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close