Chi siamo

L’ Associazione 4zampe nel cuore Italia ha sede in un piccolo paese chiamato San Giovanni Del Dosso in provincia di Mantova.
Il suo intento fondamentale è quello di arginare l’emergenza dell’abbandono animale, in un territorio in cui purtroppo esiste il problema. I canili e i rifugi sono pieni e spesso sono al collasso. I maltrattamenti sono all’ordine del giorno.
L’Associazione non possiede un rifugio e non riceve finanziamenti pubblici.
Gli amici a quattro zampe, spesso rinvenuti abbandonati in strada, vengono ospitati in pensioni a pagamento o ricevono stalli da volontari.
Si tratta molto spesso di intere cucciolate nate a causa della mancata prevenzione attraverso la buona pratica delle sterilizzazioni e castrazioni, ma anche di cani e gatti adulti spesso in pessime condizioni, vittime dell’abbandono, di incidenti stradali o di maltrattamenti.
I pelosetti ricevono le cure sanitarie necessarie a seconda della gravità della loro situazione.
Vengono sverminati, chippati, vaccinati, sterilizzati o castrati a spese dell’Associazione.
Una volta guariti e con la profilassi sanitaria completa, si cerca per loro un’adozione o meglio l’ ADOZIONE quella giusta,quella SPECIALE che duri PER SEMPRE.

ATTENZIONE

L’adozione non è immediata! Non basta chiamare e dire “voglio adottare quel cane o quel gatto”. Vengono prima fatti dei controlli per verificare l’idoneità degli adottanti. Può sembrare un’esagerazione, in realtà questo permette di evitare possibili future situazioni spiacevoli.