Chi siamo

Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la più bella virtù del forte verso il debole.
Giuseppe Garibaldi
4Zampe nel cuore Italia ODV nasce nel 2015 dall’unione di un piccolo gruppo di persone (in maggioranza donne) che condivide lo stesso amore per gli animali.
Ci siamo chiesti cosa potessimo fare di concreto per aiutare quelle povere anime in difficoltà. La soluzione più logica ci è sembrata quella di unire le forze in una associazione di volontariato.
Preferiamo parlare di animali in generale perché non ci limitiamo a salvare cani e gatti. In questi anni abbiamo soccorso anche conigli, capre, asini. Non riusciamo proprio a voltare la testa dall’altra parte quando un essere indifeso soffre!
Non abbiamo un canile o un gattile: i nostri amici a quattro zampe vengono ospitati in stalli casalinghi nell’attesa dell’ADOZIONE GIUSTA. Prima di lasciarli nelle mani di qualcun altro facciamo scrupolosi controlli pre affido, inoltre cerchiamo di tenerci in contatto con gli adottanti.
4Zampe nel cuore Italia ODV va avanti grazie all’impegno dei volontari e alla generosità delle persone. Facciamo vari tipi di raccolte: fondi, cibo, medicinali, materiale utile ai nostri pelosetti. Organizziamo eventi, cene e pranzi di beneficenza. Per garantire una vita dignitosa ai nostri amici animali dobbiamo sostenere delle spese. Visto che non riceviamo finanziamenti pubblici (abbiamo solo il 5X1000) dobbiamo ingegnarci per raccogliere il denaro necessario.
Non lasciamo niente al caso e quando è necessario ci avvaliamo dell’aiuto di professionisti in vari campi: veterinari, educatori cinofili, toelettatori professionisti e avvocati (sì, a volte servono anche loro).
Visitate la nostra pagina su “Italia non profit”
Italia non profit è una piattaforma digitale dinamica dove enti non profit, imprese e persone fisiche possono trovare informazioni dettagliate e qualificate sugli enti non profit, sulla loro salute economica, trasparenza e proattività sul territorio.
VOLETE CONOSCERE IL NOSTRO DIRETTIVO?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close